Salta al contenuto

Contenuto

In occasione dell'80° anniversario della Liberazione, saranno realizzate alcune iniziative, in collaborazione con ANPI sezione Camposanto, Associazione Educamente, Fermata 23.

Lunedì 14 aprile, alle 20:45, presso la sala Ariston, avrà luogo l'iniziativa dal titolo "Un fuoco senza fiamma né fumo... Questa era la forza della resistenza", una lettura de "L'Agnese va a morire" di Renata Viganò, organizzata dall'Amministrazione Comunale con il patrocinio della sezione ANPI di Camposanto.

Nel corso dell'iniziativa interverrà Luca Gherardi docente di lettere presso il liceo scientifico "M. Morandi" di Finale Emilia.

Giovedì 24 aprile, ore 10, monumento del Partigiano: deposizione di una targa dedicata ai partigiani camposantesi.

Venerdì 25 aprile ore 17.30, giardino della Cittadella del Volontariato (via Marconi 37): Brigata Lambrusco in concerto e aperitivo con rinfresco.

Sabato 24 maggio ore 9, ritrovo presso il municipio di Camposanto: Strade della Liberazione: i personaggi e gli episodi della Resistenza tra le vie di Camposanto. Progetto realizzato da Educamente, rivolto agli alunni della scuola secondaria di Camposanto, realizzato con il contributo per il Dipartimento Politiche della Famiglia.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Biblioteca Comunale

Via Baracca, 36

41031 Camposanto

Ultimo aggiornamento: 11-04-2025, 17:14